L’avvocato Samuele Barillà ha ritirato, per il secondo anno consecutivo, il Premio Le Fonti Pharma che il suo studio ha conseguito come «Boutique di Eccellenza dell’Anno – Leadership Diritto Farmaceutico e Distribuzione del Farmaco».
Il premio è stato ritirato, con il socio Andrea Facchini, durante la serata di gala organizzata a Milano, Palazzo Mezzanotte il 10 ottobre 2024.
La cerimonia, presentata da Valentina Buzzi, Anchor di Le Fonti, è stata preceduta dal CEO Summit, spazio di approfondimento e dibattito su alcune tematiche di business, come leadership e innovazione.
La serata si è conclusa con la premiazione di professionisti e studi che il comitato di Le Fonti ha considerato essere delle eccellenze per leadership, innovazione e sostenibilità.
Lo Studio ottiene un rinnovato riconoscimento che premia la profonda expertise di diritto farmaceutico, coltivata con costanza e la qualità del lavoro prestato in questi anni, in particolare, a favore di imprese di distribuzione del farmaco, consorzi e associazioni.
Lo Studio, fondato vent’anni or sono, affianca imprese e in particolare distributori farmaceutici e li assiste per tutte le necessità aziendali e societarie, dai rapporti con le farmacie e con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN), alla negoziazione e redazione della contrattualistica specifica del settore, come la movimentazione dei prodotti, nella consulenza sulla normativa di settore, nell’assistenza nella gestione del credito, anche nella fase patologica, attraverso il recupero con procedimenti ordinari di esecuzione o nell’ambito di fallimenti o procedure concorsuali.
Lo studio ha sviluppato competenze specifiche nel diritto societario acquisendo una specifica expertise nell’assistenza alle aziende del settore farmaceutico:
Lo studio inoltre difende i clienti nei contenziosi avanti all’autorità giudiziaria, in tutti i gradi del giudizio, anche avanti le sezioni specializzate di Tribunali e le Corti superiori (Consiglio di Stato e Corte di Cassazione), anche promuovendo arbitrati, mediazioni o cause per la tutela degli interessi dei clienti.